Articoli casuali

Leggende

Quella volta che Mick Jagger mangiò uno snack al cioccolato
Articolo di Lorenzo Badia
CONDIVIDI:

Lo snack era un Mars, barretta composta per lo più da cacao, caramello, burro, zucchero e leticina di soia. Un prodotto industriale squisitamente britannico. Mentre addentava la britannica barretta al cioccolato, il britannico Jagger era a letto ed era nudo. Ma la cosa interessante è che l’altra estremità della britannica barretta era stretta tra le britanniche cosce della cantante Marianne Faithfull. E non è finita qui: assieme a loro c’era il britannico David Bowie, nudo anche lui, e anche lui in atteggiamenti sessuali. Bisessuali.

Se l’istante sopra descritto fosse una foto, varrebbe milioni, e chissà che pubblicità per la Mars. Ma è una storia falsa, o almeno in parte. Effettivamente, David Bowie e il rolling stone Mick Jagger sono stati visti a letto insieme. C’è una testimone oculare: Angie, moglie di Bowie, nonché ennesima amante di Jagger. Erano gli anni settanta, e Jagger era un affermato seduttore da palco, mentre Bowie era nel suo periodo più ambiguo e androgino. Quella mattina Angie tornò a casa e trovò amante e marito nello stesso letto. Dormivano. Lei allora li svegliò e offrì loro del caffè. Punto. Si possono trarre tutte le ipotesi del mondo, ma nel libro Mick: The Wild Life Of The Mad Genius Jagger, l’autore Christopher Andersen conferma che allora ci fosse una relazione molto intensa tra i due cantanti, relazione che coinvolgeva anche groupie, coriste e qualunque altro essere umano, femminile e non, che capitasse loro a tiro.

Quindi forse parte della storia è vera, ma se nessuna leggenda nasce dal nulla, la barretta Mars che cosa c’entra? Questo particolare nasce da un rapporto della polizia stilato in seguito a una perquisizione della casa di Keith Richards, altro protagonista dei Rolling Stones. Gli agenti, in cerca di droga, rinvennero una scorta impressionante di dolciumi, soprattutto Mars, e in salotto sorpresero Marianne Faithfull, mezza nuda, assieme a Mick Jagger. Qualcuno si azzardò a fare uno strano due-più-due, e uscì fuori la diceria che Jagger e la Faithful stessero facendo sesso orale con una barretta Mars.
Ecco dunque spiegata l’origine della britannica leggenda; che conclusione si può trarne? Che Mick Jagger è una sorta di re Mida in grado di trasformare qualunque cosa in sesso. Eccetto, forse, uno snack al cioccolato.

CONDIVIDI:
TAGS: | | | .